Job Meeting Pisa, aziende a caccia di giovani e laureati alla Leopolda

job meeting

Una giornata speciale per il lavoro e i giovani. Mercoledì 14 Novembre torna a Pisa, presso la Stazione Leopolda, in Piazza Francesco Domenico Guerrazzi, il Job Meeting, la più importante manifestazione italiana dedicata all’incontro tra mondo dell’università e mondo imprenditoriale. Durante l’intera giornata colloqui one to one, workshop, consulenze gratuite sulla ricerca del lavoro, correzione cv, contest e sfide per selezionare i migliori talenti.

I partecipanti avranno la possibilità di sostenere colloqui con oltre 50 aziende di rilevanza nazionale e internazionale, che sono alla ricerca di laureandi e laureati in tutte le discipline, tra queste: Accenture, Advant, Akeron, Altran, Bricoman, Capgemini, Etjca, Fabio Perini, Findomestic, Gi Group, Intarget, Istituto Poligrafico E Zecca Dello Stato, Leonardo, Lidl, Pwc, Reply, Repower, Safe - Risorse Con Energia, Salini Impregilo, Teoresi, Terni, U-Blox, Umana, e tante altre realtà nazionali e internazionali.

Job Meeting Pisa rappresenta un vero e proprio percorso di informazione e orientamento professionale basato su incontri in aula, attività informative erogate ai desk, consulenze individuali gratuite e attività di gaming. Tra le novità assolute di quest’anno:

Job Meeting eXperience, un innovativo percorso guidato che in tre step condurrà i giovani dalla scoperta delle proprie soft skill al colloquio di lavoro

 Cv straordinari, il primo creative contest contro il logorio del CV in formato europeo!

In un mercato del lavoro affollato e complesso come quello attuale per i giovani diventa sempre più difficile emergere inseguendo le "procedure" standard. Un cv fuori dagli schemi e una strategia originale, magari portata avanti attraverso canali non convenzionali, possono essere determinanti per trovare il lavoro dei propri sogni. I partecipanti del Job Meeting potranno consegnare il proprio CV STRAORDINARIO entro le 13. Sono accettati tutti i tipi di formati e di supporti. Una giuria di creativi, recruiter ed esperti di marketing giudicherà le proposte arrivate e premierà i CV che saranno distinti per originalità e innovatività. All’autore del migliore CV verrà consegnato un buono Amazon del valore di 250 €. Tutti i cv verranno presentati ai recruiter delle aziende presenti e per tutti i partecipanti si apriranno opportunità di colloqui esclusivi durante la stessa giornata.

L’accesso e tutte le attività proposte sono gratuite.

Tutte le informazioni sul programma dell’evento all’indirizzo: pisa.jobmeeting.it

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina