Anticorruzione, no a finanziamenti cooperative per partiti. Pavese (FdI): "Cantini (Pd) unico voto contrario"

"Proprio in queste ore si sta votando il DDL Anticorruzione alla Camera dei Deputati. E proprio, da poco, la Camera, ha vietato il finanziamento delle cooperative ai partiti. Il divieto di finanziamento ai partiti viene esteso alle cooperative sociali e ai consorzi disciplinati dalla legge 381 del '91. Lo prevede un emendamento al disegno di legge di Giovanni Donzelli, amico eletto in Toscana per Fratelli d’Italia.

Ringrazio Donzelli per questo grande risultato che viene anche da una richiesta dei nostri territori. Perché in questo modo si spezza per sempre quel legame ambiguo fra certi partiti e certi ambienti cooperativistici.

Unico neo, il voto contrario all’emendamento dell’On. Laura Cantini, eletta del Pd e rappresentante di zona in Parlamento. A fronte di un voto non contrario, ma d’astensione, da parte di tutto il gruppo parlamentare Pd, Cantini risulta essere l’unica del suo gruppo ad aver votato contro.

Ci piacerebbe conoscere le motivazioni di questa decisione, del perché di un voto negativo ad un sacrosanto provvedimento che finalmente prende forma".

Federico Pavese, coordinatore Fdi Empolese Valdelsa



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina