Alberti (Lega): “Basta finanziamenti alla onlus Cospe da parte della Regione”

Il consigliere regionale sull’indagine della magistratura di Catania: “La Regione Toscana ha finanziato la Onlus tra i fondatori di Sos Mediterranée, ora che sono sotto indagine si tolgano i soldi”

“Solo pochi mesi fa scoprimmo che la Regione finanziava con i soldi pubblici dei toscani la onlus fiorentina Cospe (Cooperazione allo sviluppo dei paesi emergenti), tra i soci fondatori di Sos Mediterranée, che opera proprio sulla Aquarius – spiega Alberti – e che ora è sotto inchiesta per attività illecite legate al traffico di rifiuti. Un danno d’immagine enorme per la Regione Toscana, che avrebbe quindi indirettamente finanziato con ben 434mila euro, chi ha commesso degli illeciti”.

“A questo punto, chiediamo che siano immediatamente tolti i finanziamenti a Cospe – incalza l’esponente della Lega – e che la Onlus sia esclusa da qualunque elargizione da parte dell’ente regionale fino alla fine dell’inchiesta. Se poi verranno accertate le responsabilità di Sos Mediterranée nell’illecito, ci aspettiamo come minimo le scuse di chi ha approvato e avallato questi finanziamenti”.

Fonte: Consiglio regionale della Toscana



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina