Casa della Salute, l'inaugurazione a Spicchio di Vinci: ospiterà ambulatori e gli 11 medici del circondario

Domani sabato 24 novembre alle ore 11,00 l’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi inaugura la nuova Casa della Salute di Vinci.

Insieme all’assessore saranno presenti il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia, il vicesindaco Cristina Pezzatini, il direttore sanitario Emanuele Gori il direttore della Società della Salute Franco Doni, il coordinatore sanitario della Asl Tc zona Empolese-Valdarno Piero Salvadori e il direttore della rete territoriale aziendale Daniele Mannelli. Sono stati invitati rappresentanti istituzionali locali e regionali.

La nuova Casa della Salute (via Raffaello Sanzio, 32 Spicchio-Sovigliana) si sviluppa su due livelli per complessivi 800 metri quadrati, completamente ristrutturati ed adeguati per un importo complessivo di 400 mila euro. I lavori, coordinati dall’ingegnere Luca Tani, dell’area tecnica aziendale, hanno consentito di realizzare 13 ambulatori oltre ad ampie sale d’attesa e locali di supporto.
La struttura risponde alla tipologia del modello standard: oltre ai servizi socio sanitari di base, amministrativi, al Cup e al centro prelievi, sono presenti gli ambulatori infermieristici, il consultorio, i servizi sociali e le attività di prevenzione. A breve saranno aperti anche gli ambulatori specialistici.

Gli undici Medici di Famiglia dell’intero comprensorio, quindi la totalità, avranno i loro ambulatori all’interno della nuova Casa della Salute così da poter garantire ai loro assistiti (13.500) la necessaria continuità assistenziale potendo usufruire, in tempo reale, delle prestazioni subito disponibili all’interno della struttura.



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina