Furti in un hotel di Firenze dove lavorava: arrestato 40enne empolese

È accusato di almeno tre furti all'interno dell'hotel Villa Cora di viale Machiavelli a Firenze, struttura in cui lavorava. Per questo motivo è stato arrestato un 40enne calabrese e residente a Empoli

I colpi sono stati consumati nei locali riservati al personale e in una camera e sarebbero avvenuti tra giugno e ottobre 2018. Complessivamente l'uomo, che era stato licenziato dall'albergo perché sorpreso a rubare in una camera, avrebbe portato via 6.000 euro in contanti e vari oggetti di valore, tra cui un Ipad. Per accedere usava il badge di una ex dipendente, che è estranea ai fatti.

Nel pomeriggio i carabinieri della stazione di Palazzo Pitti, coadiuvati dai colleghi di Empoli, hanno notificato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere all'ex dipendente dell'hotel, emessa dal gip Angelo Antonio Pezzuti su richiesta del pm Fabio Di Vizio. Il gip Pezzuti ritiene che a carico del 40enne sussistano gravi indizi di colpevolezza. Tre gli episodi contestati nelle date del 29 giugno, 21 settembre e 9 ottobre 2018, sottraendo contanti ed oggetti di valore per importo stimato di circa 6.000 euro. Ora l'arrestato è nel carcere di Sollicciano.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina