Derby Use-Cecina, la vittoria faro nel buio per una nuova ripartenza

Una reazione importante in un derby da sempre difficile. Il più 20 col quale l'Use Computer Gross ha espugnato Cecina è senza ombra di dubbio un gran bel segnale che arriva in un momento difficile. Dopo le tre sconfitte consecutive, infatti, la squadra si è rimessa in carreggiata in modo deciso e si prepara così ad affrontare la prossima trasferta sul campo di Montecatini con ritrovato slancio.

"Abbiamo fatto tre quarti di alto livello - spiega coach Giovanni Battista Bassi - mentre il secondo non è stato per niente buono e stava per costarci la partita, perchè non puoi dare ad una squadra esperta come Cecina, per giunta a casa sua, un simile vantaggio. Per noi è stato cruciale il confronto che abbiamo avuto all'intervallo nello spogliatoio e l'aver ricucito subito lo strappo al ritorno in campo. I venti punti, poi, sono maturati negli ultimi minuti, quando loro hanno provato il tutto per tutto esponendosi al nostro contropiede".

"La cosa che mi fa piacere - prosegue - è che, al ritorno in campo, siamo stati bravi anche a giocare di squadra e molto duri in difesa. Grazie a questo siamo riusciti a portare la gara dalla nostra parte e, col contributo di tutti, l'abbiamo vinta con merito".

Ed ora, nel prossimo turno, sarà ancora derby. La Computer Gross sarà infatti impegnata sul sempre difficile campo di Montecatini, ma stavolta affronterà la gara con uno stato d'animo decisamente diverso.

Fonte: Ufficio Stampa Use - Use Rosa



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina