Mugello, in 5 comuni prende il via il nuovo servizio di raccolta 'porta a porta'

foto di archivio

Ci siamo: dopo oltre 60 incontri pubblici e mesi di attività di contattazione ed informazione, prende il via lunedì prossimo, 3 dicembre, il nuovo servizio di raccolta “porta a porta” per le 34.000 utenze residenti nei comuni di Barberino del Mugello, Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero, Vaglia e Vicchio. Per permettere ai cittadini di partecipare correttamente al nuovo sistema, Alia ha consegnato il materiale informativo e gli strumenti d’uso con i quali esporre i materiali differenziati in base al calendario: oltre 81.000 i kit distribuiti (bidoncini, sacchi, carrellati, etc., diversificati tra bidoncini più piccoli per le famiglie e contenitori più grandi per le aziende). Il nuovo sistema porta a porta partirà contemporaneamente in tutti i 5 comuni ed Alia provvederà quindi a rimuovere tutti i contenitori fin qui utilizzati (rimarranno su sede stradale le sole campane verdi per la raccolta del vetro).

Per coloro che ancora sono sprovvisti del kit di raccolta, sono attivi due differenti numeri telefonici: il 338.6187781 per i Comuni di Borgo San Lorenzo, Barberino e Vaglia ed il 378.3046616 per i Comuni di Scarperia e San Piero e Vicchio.

Nei Comuni di Barberino di Mugello, Vaglia e Vicchio sono presenti i punti distributivi (InfoPoint) dove ritirare direttamente i bidoncini.
Per i Comuni di Borgo San Lorenzo e Scarperia e San Piero la consegna avviene unicamente su appuntamento, presso la base logistica di via Guido Rossa 5/B a Borgo San Lorenzo, previa prenotazione telefonica.

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione il Call Center di Alia, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 08.30 alle ore 14.30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oltre al portale www.aliaspa.it .

 

Fonte: Ufficio Stampa Alia SpA



Tutte le notizie di Borgo San Lorenzo

<< Indietro

torna a inizio pagina