informazione pubblicitaria

Creazioni Imola apre un nuovo negozio a Empoli: quasi un secolo di passione e competenza

creazioni_imola_redazionale_18

Non c'è momento più solenne del matrimonio, con il bacio di rito e lo scambio delle fedi. A Empoli l'attenzione per il momento delle nozze è altissima grazie al lavoro quasi centennale dell'Atelier Creazioni Imola. Il lavoro di Imola Ballerini iniziò nel lontano 1922 e nel 2018, per la precisione domenica 16 dicembre, si aggiunge un'altra tappa fondamentale.

creazioni_imola_redazionale_4

Dalle 17.30 in via Carrucci, 173 sarà aperto il nuovo negozio di Creazioni Imola, con particolare attenzione allo sposo. Sì perché se per lungo tempo l'atelier si è occupato di vestire la sposa, da metà anni Novanta ha aperto anche all'uomo e agli abiti da cerimonia, diventando un punto di riferimento per l'Empolese Valdelsa e non solo.

creazioni_imola_redazionale_13

Silvia Marescalchi è la titolare di Creazioni Imola e porta avanti un lavoro lungo e tutto al femminile. Imola Ballerini avviò l'attività in centro nel primo Dopoguerra, per poi passare il tutto negli anni Sessanta nelle mani di Franca, moglie del nipote e madre di Silvia. Proprio Franca è ancora al lavoro per sposo, sposa e abiti da cerimonia nei locali di via Zandonai, a ridosso della Tosco Romagnola.

(foto gonews.it)

(foto gonews.it)

"Mia figlia Giorgia è la quarta generazione di lavoratori dopo me, mia mamma Franca e sua zia acquisita Imola Ballerini. L'amore e la passione che ci legano a livello familiare a questo lavoro viene vista e apprezzata dai clienti. Addirittura c'è chi ci dice 'Dispiace sposarsi una volta sola e non venire più da voi'" afferma Silvia Marescalchi ai microfoni di Radio Lady 97.7, all'interno di Buongiorno Lady condotto da Cristina Ferniani.

creazioni_imola_redazionale_5

Come sono cambiati i gusti delle future spose nel corso degli anni? "C'è una moda da sempre nel mondo di questi abiti", dice Marescalchi, "comunque è qualcosa che parte dal cuore, come dico sempre alle ragazze. Bisogna innamorarsi dell'abito da sposa, è quello che deve scattare, deve dare felicità". E invece cosa cerca lo sposo? "Anche lui cerca l'abito che lo rispecchi, sia che voglia qualcosa di elegante o più intraprendente". Infine, la cerimonia: "L'abito lungo va per la maggiore, ma per la primavera va molto il tailleur. Chi accompagna i figli all'altare vuole sentirsi se stesso".

creazioni_imola_redazionale_9

Quindi appuntamento a domenica 16 dicembre, con tanti ospiti - pure istituzionali - e tante storie. Creazioni Imola, intanto, può essere consultato sia sulla pagina Facebook sia sul sito ufficiale.

creazioni_imola_logo_dic18
ATELIER SPOSO E CERIMONIA DONNA
via J. Carrucci 173 Empoli - 0571.591204
imolaabitidasposa.com - facebook

 

torna a inizio pagina