Giovane disperso in Arno, proseguono le ricerche. Sequestrato fucile da caccia

Proseguono le ricerche del ventunenne disperso in Arno. La novità arriva da fonti investigative: i carabinieri hanno sequestrato un fucile da caccia trovato nell'area dove il giovane è scivolato nel fiume nel tentativo di recuperare il barchino che si era rovesciato. Il 21enne era col padre, che ha chiesto aiuto a un conoscente dopo l'incidente.

I soccorritori hanno recuperato nella mattinata di oggi, giovedì 13 dicembre, un daino morto vicino al luogo della scomparsa. L'animale presenta un foro di proiettile sotto la coscia destra e potrebbe essere compatibile col fucile sequestrato.

Sarà tuttavia necessaria una perizia balistica per accertare se l'arma sequestrata è la stessa che ha sparato. La presunta battuta di caccia sarebbe avvenuta di notte e in una riserva naturale del parco di San Rossore interdetta all'attività venatoria.

Le ricerche sono andate avanti per tutta la giornata di oggi ma sono ancora senza esito. I vigili del fuoco di Pisa informano che le operazioni vengono sospese e riprenderanno domani mattina, sempre con il supporto del nucleo sommozzatori del comando di Livorno.



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina