Liquido lanciato da giovani in scooter manda venditore in ospedale

Un venditore è stato colpito agli occhi da del liquido lanciato da due ragazzi su di uno scooter per le strade di Pisa. L'uomo se l'è cavata con una prognosi di 10 giorni. Si pensa che il liquido possa essere stato candeggina. Si indaga dopo i fatti riportati anche da alcuni post sui social network da parte di alcune persone che hanno soccorso l'uomo in prima battuta. L'uomo sarebbe un senegalese destinatario di un decreto di espulsione in quanto clandestino.

Secondo quanto appreso, non sarebbe il primo episodio che prevede nel mirino immigrati. Almeno altre due circostanze sono state segnalate con modalità simili.

Conti: "Escluso il movente razzista"

Il commento del sindaco di Pisa Michele Conti: “Appena saputo degli episodi di stanotte ho subito contattato le forze di polizia della città per avere informazioni certe e rassicurazioni sull'impegno che stanno mettendo in campo per individuare e consegnare alla giustizia gli autori dei gesti criminali. Combattiamo ogni giorno per una città più sicura e più vivibile, lavorando per tutti i cittadini onesti, senza altre distinzioni di sorta. Gli episodi avvenuti ieri sera, di cui parlano le cronache, sono due distinti: uno verso un cittadino extracomunitario, uno nei confronti di un italiano; sembra di fatto escluso il movente razzista. A questo proposito vorrei rivolgermi ad alcuni esponenti del Pd e delle minoranze che non perdono occasione per far polemica strumentalizzando i fatti a fini propagandistici: la smettano di creare falsi allarmi e diano il proprio contributo collaborando con l’amministrazione e le forze di polizia lavorando seriamente, ognuno con il proprio ruolo, per una città più sicura per tutti”.



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina