Avis Montespertoli chiude il 2018 con l’incremento del 20% delle donazioni, unici nel nostro territorio con risultati così importanti.
La percentuale è relativa alla donazione del sangue, mentre il plasma non ha avuto nessun incremento. Anche i nuovi donatori sono stati in leggero aumento, due donatori nuovi in più’ rispetto al 2017. Il consiglio ha lavorato molto e bene, dice il presidente Carlo Antichi, abbiamo lavorato su un programma di lavoro ben definito ed organizzato che vedeva al suo centro il volontario del servizio civile Tommaso Giovannetti.
Naturalmente tutto ciò è stato possibile grazie alla volontà dei nostri donatori, che si sono mostrati sensibili e disponibili, a cui il consiglio porge i più sinceri ringraziamenti per la collaborazione. Il 2019, ci vedrà nuovamente impegnati per incrementare le donazioni, ma lavoreremo molto anche sulla qualità delle donazioni, sul plasma, sui nuovi donatori e sull’autonomia degli appuntamenti attraverso l’applicazione avis regionale.
Ci auguriamo che questo rapporto di collaborazione con i donatori possa permetterci di fare nuovi donatori attraverso il loro “passa parola”. Ricordiamo, a tutti coloro che non donano il sangue, perché 'il mio non è buono', 'ho paura dell’ago' 'vorrei ma non ho tempo' sono tutte scusanti finché non riguarda un nostro familiare.
Fonte: Avis Montespertoli
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro