Italia campione del mondo di biliardo: protagonista Etrusco con Matteo Gualemi

Campione del Mondo. Campione del mondo. Grande prestazione dell’Italia, a Lugano in Svizzera nel primo mondiale di biliardo a squadre, specialità 5 birilli.

La squadra azzurra, composta da Michelangelo Aniello, Matteo Gualemi, Daniel Lopez, Alberto Putignano e Andrea Quarta, ha dominato la competizione e travolto gli avversari, senza concedere nemmeno un set e confermando la forza della scuola italiana in questo sport (l'Italia ha vinto per undici volte su quattordici il titolo europeo). Dopo aver vinto il proprio girone di qualificazione battendo Belgio, San Marino, Lussemburgo e Francia, gli azzurri hanno superato Danimarca ai quarti e la Germania in semifinale, trionfando poi nella finalissima contro l'Uruguay con un secco 3-0.

Etrusco biliardi, che quest’anno taglia il traguardo dei 50 anni di attività, ha recitato un ruolo importante in questa competizione grazie al suo testimonial di punta: Matteo Gualemi, fiorentino, classe 1988, uno dei migliori giocatori al mondo nella specialità 5 birilli.

L’azienda di Cesare Mosti è da decenni una bella realtà imprenditoriale toscana. Grazie a prodotti di nicchia rigorosamente Made in Italy esporta i biliardi in tutto il mondo: sia come oggetti di arredamento, sia come tavoli da competizione dopo aver brevettato l’innovativo sistema denominato “Biliardo-tavolo”.

E presto una grande festa per i 50 dalla fondazione. Prevista la presenza di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. E avremo modo di riparlarne.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Biliardo

<< Indietro

torna a inizio pagina