SI risponde all'appello degli intellettuali fiorentini: "Serve una svolta"

Abbiamo letto con interesse l'appello degli intellettuali fiorentini,  poiché anche noi siamo preoccupati che la città di Firenze possa essere governata dalla destre o continuare ad essere governata da una forza politica moderata come il Pd che ormai da anni ha scelto di governare Firenze inseguendo la destra.

Ringraziamo quindi gli intellettuali che fanno appello all’unità della sinistra, pur tuttavia si tratta di capire su quali temi si dovrà fondare la predetta unità.  

Sinistra italiana è stata in questi anni, insieme alle altre forze della sinistra, all’opposizione ed è da tempo impegnata in una coalizione alternativa alle destre e al PD per dare alla nostra città un governo popolare e di svolta,  poiché non ha condiviso le scelte fatte da questa amministrazione su numerosi temi.

Serve una svolta radicale nella gestione pubblica e diretta dei servizi, nella lotta alla rendita e al  turismo selvaggio, nel bilanciamento tra centro e periferie, nell’attenzione ai bisogni delle fasce sociali più in difficoltà, casa in primis, nei progetti di vivibilità di tutti i giorni a partire dagli spazi verdi e le panchine.

Sinistra Italiana sottolinea nuovamente che nelle elezioni amministrative ogni voto dato alla sinistra è perfettamente utile per arginare la Lega e le destre.

                                                                                                                              Gregorio Malavolti, Segretario cittadino SI

Ivan Moscardi, Segretario metropolitano SI



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina