Grande successo al Teatro Il Momento per 'N’ì canto d’ì foco'

Di grande suggestione lo spettacolo di domenica 27, ore 15,30, al Teatro Il momento di Empoli, “N’ì canto d’ì foco”, con una intensa attrice e disegnatrice, come Monica Fabbri, che ha lavorato per anni con il gruppo Chille de la balanza, allex ospedale psichiatrico di San Salvi , diretto da Claudio ascoli e Sissi Abbondanza, per i quali ha realizzato il libro “Ho disegnato Lettera a una professoressa”, qualcosa ddi più che un omaggio a don Lorenzo Milani.

“Chi è – dice la Fabbri - che da bambino non ha mai desiderato di farsi raccontare una storia? Dai nonni o dai propri genitori? Una volta lo si faceva, soprattutto nelle sere invernali, rimanendo tutti seduti, vicino al focolare. Si raccontava, fino a che non veniva l’ora di andare a dormire”.

Questo “N’ì canto d’ì foco”, uno spettacolo di affabulazione, ispirato al libro di Monica Fabbri “Contadino, scarpe grosse e cervello fino”, tutto illustrato con i suoi bellissimi disegni. Un libro scritto insieme a Silvana Boni, una mezzadra delle terre intorno a Firenze. Un momento di condivisione adatto a grandi e piccini, tra filastrocche, novelle, detti, di un'antica tradizione popolare, storie, disegni e un divertente gioco insieme. Per questo l’attrice si sposteràdal palcoscenico in mezzo alla platea, fra i suoi spettatori, bambini, ma anche fra adulti che amano le storie.

Fonte: La conchiglia di Santiago



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina