Taglia i teloni delle bancarelle per rubare, arrestato ladro seriale

La polizia ha arrestato un ladro seriale sospettato di aver saccheggiato, nel corso degli ultimi mesi, le bancarelle situate in piazza Manin.

Sono stati analizzati gli orari dei colpi compiuti dal predatore seriale degli ultimi mesi, ricavati dalle immagini di videosorveglianza presenti in zona, e ieri notte gli uomini della volante si sono fatti trovare pronti nel posto giusto al momento giusto.

Intorno alle 3 di notte, gli agenti erano collocati in appostamento nella zona. Una bancarella oscillava in maniera alquanto anomala. Gli agenti hanno trovato seminascosto un uomo vestito di scuro con cappellino nero che alla vista della polizia ha fatto cadere a terra un coltello a serramanico ed è scappato, scavalcando il cancello di piazza Manin in direzione della torre di Pisa. Con l’ausilio di un’altra volante di rinforzo, il ladro è stato preso sotto la Torre.

È una vecchia conoscenza delle Forze dell’Ordine: romeno classe 1978, senza fissa dimora, con numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio.

Al momento della perquisizione lo straniero aveva addosso merce solitamente venduta nelle bancarelle di piazza Manin, souvenir, cuffiette auricolari e pile mini-stilo, nonché banconote di piccolo taglio e spiccioli che costituivano probabilmente il fondo cassa di alcuni di questi esercizi commerciali.

Dal sopralluogo effettuato, almeno 9 bancarelle sono state aperte nella notte, con il telone reciso e con segni evidenti di intrusione finalizzata al furto.
Il romeno è stato arrestato per il reato di furto aggravato e l’udienza per direttissima si terrà nella mattinata odierna.



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina