Truffe in negozi di abbigliamento, colpo a San Gimignano: denunciato 83enne

Nonostante l'età, è riuscito a truffare decine di persone e commercianti di abbigliamento anche nel Senese. Un 83enne messinese, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato e rischia fino a tre anni di reclusione.

L’anziano si presentava alle vittime ben vestito e curato nell’aspetto, facendo acquisti di abbigliamento molto costosi, anche qualche migliaia di euro alla volta, ma pagava sempre con assegni bancari tratti su una banca francese, fornendo recapiti di fantasia. La sorpresa arrivava subito dopo per i commercianti, che si avvedevano della mancanza di copertura finanziaria. Invano cercavano poi di contattare il “cliente” che era irreperibile.

Sono state segnalate alla Polizia decine di episodi con modalità simili, su tutto il territorio nazionale, da Assisi a Torino, passando anche per San Gimignano nel giugno 2018. In quell’occasione l’anziano aveva acquistato vestiti per circa 800 euro, pagando con assegni di una banca francese poi risultati rubati. Dalle indagini è emerso un possibile collegamento con gli altri fatti, realizzati con le stesse modalità

 



Tutte le notizie di San Gimignano

<< Indietro

torna a inizio pagina