Parcheggio di via Da Morrona, al via i lavori di riqualificazione

“Un'altra zona della città strappata al degrado. Sono anni ormai che nell’area i cittadini segnalano episodi di furti e danneggiamenti alle auto parcheggiate. La nostra volontà è quella di riqualificarlo da subito e renderlo fruibile e sicuro per i residenti del quartiere e per i pendolari, dotandolo inoltre di un sistema di guardiania e di tariffe sostenibili”.

Così il sindaco di Pisa Michele Conti annuncia l’inizio dei primi lavori di pulizia e messa in sicurezza dell’area. Finalmente in dirittura d’arrivo dunque la soluzione ai problemi di degrado che da anni caratterizzano il parcheggio di San Giusto, molto utilizzato da residenti e pendolari. L’area, di proprietà di Ferrovie dello Stato, era rimasta finora l’unico parcheggio della città in stato di abbandono, sprovvisto di gestione e manutenzione, segnalato dai residenti per il degrado, la sporcizia e la mancanza di sicurezza.

Dal martedì 12 febbraio partono i primi lavori di pulizia dell’area, comprensivi di taglio dell’erba, rimozione dei rifiuti abbandonati e ripristino della segnaletica, in vista dell’acquisizione dell’area da parte di Pisamo, la società che gestisce la mobilità urbana per il Comune, tramite contratto di comodato con RFI. Per tutta la durata dei lavori, dal 12 al 28 febbraio, il parcheggio non potrà quindi essere utilizzato e rimarrà chiuso al traffico, con istituzione del divieto di sosta.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina