Ferito dopo caduta dalla bici, operatore ecologico gli salva la vita: succede a Marzana

Un 59enne in bicicletta è rimasto coinvolto in un incidente stradale, ferendosi in modo serio, nella frazione di Marzana a San Miniato. Solo un operatore ecologico che stava lavorando in quella zona ha evitato il peggio. Il fatto è avvenuto intorno all'ora di pranzo di giovedì 14 febbraio. Sul posto un'automedica e un'ambulanza della Misericordia di San Miniato. L'uomo è stato trasferito in codice rosso per le ferite riportate al pronto soccorso dell'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli.

L'uomo, di San Miniato, era uscito per fare un giro in bici e ha preso una strada poco battuta. Per cause ancora da chiarire, è caduto giù da un burrone riportando vari traumi. A ritrovarlo è stato, come detto, un operatore ecologico, che ha dato l'allarme. I soccorsi hanno portato l'uomo in ospedale, dove si trova tuttora e dove rimarrà per diversi giorni a causa delle molte ferite.

Se il 59enne è ancora vivo lo deve in gran parte all'intervento del lavoratore dei servizi ambientali. Marco Morelli, 39enne originario di San Miniato ma residente a Fucecchio con la famiglia, era di servizio a Marzana e stava ritirando i rifiuti quando ha sentito una voce venire da un burrone. Incuriosito, si è affacciato e ha visto il 59enne ferito. Ci ha stabilito un contatto e si è accorto che era vigile, per quanto ferito.

Ha chiamato subito i soccorsi trasformandosi in eroe di giornata: l'intervento di Morelli ha salvato il ciclista da un serio e concreto rischio di ipotermia. Il 59enne è ancora in ospedale, ma l'arrivo - per quanto fortuito - di Marco Morelli gli ha salvato la vita.



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina