Elezioni Ponsacco 2019, la Lega sceglie il candidato: è Federico D'Anniballe

È Federico D’Anniballe l’espressione del candidato sindaco della Lega a Ponsacco. A pochi mesi dalle votazioni amministrative, la Lega di Matteo Salvini, propone D’Anniballe per contrastare il sindaco Brogi.
Il nome ormai era già trapelato nelle ultime settimane.  A darne conferma è il coordinatore comunale Pericle Tecce: "È l’avv. D’Anniballe Federico il candidato sindaco a guidare la Lega a Ponsacco. Il nostro partito è pronto ad iniziare la sua campagna elettorale partendo proprio dall’Avvocato D’Anniballe quale candidato sindaco forte da contrapporre a quello della sinistra".

Federico D’Anniballe, 47 anni Avvocato. Residente a Ponsacco, Sposato con due bellissime figlie, una di 4 anni e mezzo e l’altra di 2 anni.
Vive ed è sempre vissuto a Ponsacco. Cresciuto in Via Cavour (una “ruga” in pieno centro storico) poi con la sua famiglia, all’età di 7 anni, si è trasferito al Villaggio XVII Luglio.
Federico si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Pisa in diritto della famiglia ed esercita la professione dal 2003. Nei primi anni come dottore abilitato, poi con pieno titolo come avvocato, civilista. Ha stabilito lo studio legale a Ponsacco da quando era ancora dottore e li vi è rimasto sino ad oggi.
Il suo tempo libero lo dedica quasi interamente alle sue tre donne a cui tiene tantissimo. E quando il tempo lo permette, dopo le attenzioni dovute alla famiglia, si diletta al ciclismo che pratica tuttora con regolarità.

"Vogliamo dare risposte concrete alla città attraverso persone serie e in gamba, pronte a servire il paese - dichiara Tecce - abbiamo fin da subito sposato la candidatura di D’Anniballe, persona all’altezza, con un curriculum di tutto rispetto e promotore dell’esposto contro il degrado di via Rospicciano. Infatti nasce proprio dalle sue azioni l’obbligo dell’emissione dell’ordinanza comunale della Brogi. Dove tra l’altro, la Lega, ha ottenuto la chiusura agli accessi del seminterrato, cosa che il sindaco non ha ancora attuato. Ma Tecce preannuncia che le loro azioni non finiscono qui e la ruspa, a guida D’Anniballe, ha soltanto scaldato il motore. L’obbiettivo è quello di dare a Ponsacco una nuova opportunità di sviluppo come merita, e di farla uscire dalla spirale di degrado e decadenza nella quale è stata condotta dalla passata amministrazione di sinistra".

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro

torna a inizio pagina