Rifiuti, studenti alla campagna di sensibilizzazione Alia

Anche quest'anno l’ufficio competente e l’Assessore all'ambiente Franco Pazzaglini hanno promosso la campagna di educazione ambientale di Alia, facendo da tramite fra le insegnanti del Liceo economico-sociale, scientifico, sportivo Coluccio Salutati, e l’azienda stessa: in continuità con l’anno precedente sono stati infatti realizzati due incontri sul tema dei rifiuti per sensibilizzare i cittadini del futuro.

Gli studenti delle classi prime del Coluccio Salutati  hanno partecipato, il 18 e 19 febbraio scorso, al progetto formativo del gestore dei servizi igiene urbana affrontando il tema del percorso dei rifiuti, in cui è stato spiegato come attraverso le modalità di separazione dei materiali si possa ottenere la trasformazione del rifiuti in materia prima.

Successivamente con l’ausilio di un visore è stato possibile effettuare un virtual tour presso gli impianti dei rifiuti. Incontri interessanti che hanno fornito nozioni importanti per le prime classi.

Inoltre l’istituto, contemporaneamente al progetto, ha avviato un concorso interno all’istituto, denominato “Ri-Vestiamo il bidone”, con tutte le classi partecipanti, con l’obiettivo di realizzare dei cartelli informativi da apporre ai contenitori dei rifiuti all’interno del plesso scolastico, dividendo in questo modo carta, imballaggi e indifferenziati.

Fonte: Comune di Montecatini Terme - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina