Appuntamento venerdì 1 marzo, alle 17.30 nella sala Affreschi di palazzo del Pegaso con la mostra collettiva “Leonardo maestro, genio e regolatezza”, promossa dall’associazione Aion Arte cultura e organizzata con il Consiglio regionale.
La manifestazione apre le tante iniziative che nel 2019 saranno dedicate a Leonardo nei 500 anni dalla morte. “A noi ora interessa maggiormente sottolineare e promuovere il valore degli artisti e delle associazioni che si fanno carico di interpretare il messaggio del genio leonardiano, che continuano a renderlo vivo e parte integrante della nostra cultura”, scrive il presidente dell’assemblea, Eugenio Giani, nell’introduzione del catalogo.
Dopo i saluti del presidente dell’assemblea toscana interverranno Massimo Bigioni, presidente Aion Arte; Rosario Murro, che ha delega del Sindaco di Spoleto, il critico d’arte Emidio Di Carlo, lo scrittore e poeta Franco Leone,Stefania Montori (Aion Arte).
Seguirà l’intermezzo musicale sarà affidato alle note di Stefano Giordano, al contrabbasso e al pianoforte di Vanessa Rinaldi.
Le opere in esposizione sono degli artisti: Giuliano Bandieri, Massimo Bigioni, Ada Bomba, Giolimpia Canova,Valerio Capoccia, Marianna Carmignani, Alessandra Chicarella, Lucia De Carolis, Gino Di Prospero, Paola Maddalena, Marta Motti, Antonia Owens, Francesca Owens, Tebro Politi, Paolo Pozzi, Felice Rufini, Luigi Antonio Speranza, Anna Sticco, Valan-Antonio Valentini, Lolita Venturini. La mostra proseguirà fino al 14 marzo 2019.
Fonte: Consiglio Regionale
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro