Leonardo maestro, genio e regolatezza: mostra collettiva in Consiglio

Leonardo da Vinci - Uomo Vitruviano

Appuntamento venerdì 1 marzo, alle 17.30 nella sala Affreschi di palazzo del Pegaso con la mostra collettiva “Leonardo maestro, genio e regolatezza”, promossa dall’associazione Aion Arte cultura e organizzata con il Consiglio regionale.

La manifestazione apre le tante iniziative che nel 2019 saranno dedicate a Leonardo nei 500 anni dalla morte. “A noi ora interessa maggiormente sottolineare e promuovere il valore degli artisti e delle associazioni che si fanno carico di interpretare il messaggio del genio leonardiano, che continuano a renderlo vivo e parte integrante della nostra cultura”, scrive il presidente dell’assemblea, Eugenio Giani, nell’introduzione del catalogo.

Dopo i saluti del presidente dell’assemblea toscana interverranno Massimo Bigioni, presidente Aion Arte;  Rosario Murro, che ha delega del Sindaco di Spoleto, il critico d’arte Emidio Di Carlo, lo scrittore e poeta Franco Leone,Stefania Montori (Aion Arte).

Seguirà l’intermezzo musicale sarà affidato alle note di Stefano Giordano, al contrabbasso e al pianoforte di Vanessa Rinaldi.

Le opere in esposizione sono degli artisti: Giuliano Bandieri, Massimo BigioniAda BombaGiolimpia Canova,Valerio CapocciaMarianna CarmignaniAlessandra ChicarellaLucia De Carolis, Gino Di ProsperoPaola MaddalenaMarta Motti, Antonia OwensFrancesca OwensTebro PolitiPaolo PozziFelice RufiniLuigi Antonio SperanzaAnna SticcoValan-Antonio ValentiniLolita Venturini. La mostra proseguirà fino al 14 marzo 2019.

Fonte: Consiglio Regionale



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina