Europee 2019, Lisa Giuggiolini di Fucecchio candidata alla selezione M5s

Lisa Giuggiolini, portavoce del MoVimento 5 Stelle nel comune di Fucecchio, si candida alla selezione su Rousseau per le Europee 2019.

In una nota le motivazione della sua candidatura.

Lo faccio perché credo che il cambiamento iniziato con l'ingresso in Parlamento dei primi portavoce nel 2013 debba completarsi con la vittoria alle elezione europee. È una grande sfida quella che ci attende ed io sono pronta a dare il mio contributo con le mie competenze, l'esperienza politica e professionale, ma soprattutto con energia che mi ha sempre contraddistinto in questi anni di battaglie per il movimento.
Ho 34 anni, sono diplomata e parlo fluentemente 3 lingue fra cui l'inglese. Ho frequentato l'Università per Stranieri di Siena (curriculum Mediazione Linguistica e Culturale) e nel 2018 ho iniziato un tirocinio formativo presso l'associazione Frida Onlus, che si occupa di diritti delle donne.
Da portavoce mi sono impegnata nella tutela dei diritti dei cittadini, della loro salute e dell'ambiente in cui vivono, con particolare attenzione alla lotta alla violenza di genere ed alla garanzia delle pari opportunità.
Nonostante fossi stata eletta, non ho mai dimenticato di essere prima di tutto un'attivista del M5S: ho iniziato come simpatizzante delle battaglie dei primi V-DAY , per poi diventare attiva al 100% con lo tsunami tour. Da allora importante ruolo nel coordinamento della campagna elettorale nazionale che ci ha portato alla nascita del Governo del cambiamento. Oltre a questo, grazie anche al ruolo di portavoce, mi sono occupata di supportare e coordinare i meetup di zona, affinché creassero tra di loro una rete e fossero più efficaci sul territorio. Cosa che ritengo fondamentale per il futuro del movimento. A breve ci saranno le votazioni su Rousseau e se vorrete darmi la vostra preferenza, sarò onorata di rappresentare al meglio il vostro voto.
Il futuro è di chi lo riesce a sognare ed io sogno e voglio un'Europa a 5 stelle.



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina