Minaccia la moglie per settimane, arrestato. Armi erano già state ritirate

Lo scorso sabato 2 marzo una volante della questura di Massa Carrara ha arrestato un italiano di Massa mentre minacciava la moglie, qualche giorno dopo un inseguimento in auto nel quale ha anche tentato di tamponarla. La moglie aveva presentato denuncia in questura nel giorno dell'arresto.

La misura pre-cautelare ha posto fine ad una lunga serie di violenze, fisiche e psicologiche, che negli ultimi mesi erano peggiorati dopo avere esternato al marito la sua volontà di interrompere il rapporto coniugale. L'uomo continuava con le violenze per la patologica gelosia da sommare al disperato tentativo di convincere la moglie a non lasciarlo. Spesso le angherie venivano commesse alla presenza della loro figlia minorenne e sul luogo di lavoro.

La situazione è degenerata ulteriormente negli ultimi giorni del febbraio u.s., quando, al culmine dell’ennesimo litigio, la donna si allontanava dall’abitazione a bordo della propria auto inseguita, anche in autostrada, dal marito, il quale durante l’inseguimento tentava di tamponarla. Il 27 febbraio, durante la denuncia, gli agenti avevano ritirato numerosi coltelli da collezione e una balestra che l'uomo custodiva in casa, nonché il porto di fucile per uso sportivo, mentre due pistole, regolarmente detenute, erano state depositate spontaneamente dall’indagato in un’armeria.

Il 1° marzo, sempre a seguito di un intervento della Polizia, l’uomo veniva indagato in stato di libertà per minacce aggravate nei confronti della moglie, commesse usando un coltello (sequestrato nella circostanza), e porto di strumenti atti ad offendere.

Il 2 marzo, infine, mentre si trovava in Questura per formalizzare un’articolata denuncia nei confronti del coniuge, la signora veniva avvertita telefonicamente dalla madre che il marito la stava cercando.

Terminata la denuncia, la donna, che rifiutava la collocazione in una struttura protetta, è stata accompagnata a casa e lì si trovava il marito che la attendeva con fare minaccioso. Subito dopo è scattato l'arresto.



Tutte le notizie di Massa

<< Indietro

torna a inizio pagina