Cure2Children chiama e la solidarietà risponde: ecco il calendario con testimonial Leonardo Pieraccioni

La Fondazione Cure2Children chiama e la solidarietà risponde. Domani, martedì 12 marzo alle 15 a palazzo del Pegaso, conferenza stampa di presentazione e consegna del calendario 2019, realizzato con gli scatti esclusivi del lavoro cinematografico del primo testimonial – Leonardo Pieraccioni – “Se son Rose per Cure2Children”, dedicato al “Progetto Davide Astori”. Ad un anno dalla scomparsa, la consegna dei calendari sarà anche l’occasione per ricordare il capitano della Fiorentina nella sua umanità, semplicità e soprattutto per riflettere sulla frase, scritta dallo stesso Astori, per far conoscere la mission della Fondazione: “Ogni bambino ha il diritto di giocare la sua partita: sosteniamo Cure2Children!”

 

A far gli onori di casa, nella conferenza stampa di domani in Consiglio regionale, sarà il presidente Eugenio Giani, cui seguiranno gli interventi di Francesco Pasciuto e Marco Salimbeni, dello staff della Fondazione.

Cure2Children, che opera da dodici anni in paesi a basso reddito, è nata dall’incontro tra oncologi pediatri di fama internazionale, Lawrence Faulkner e Giuseppe Masera, e un gruppo di genitori che hanno subito la scomparsa di un figlio a causa di una patologia tumorale. La Fondazione investe il denaro raccolto affinché le cure vengano prestate direttamente nel paese di origine ad opera di personale sanitario locale, invece di sostituirlo con professionisti stranieri. Il settore operativo è quello dei tumori e delle gravi malattie del sangue nell’infanzia, che costituiscono una delle principali cause di morte dei bambini in tutto il mondo.

 



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina