Sono tutti ragazzi e ragazze del territorio tra Siena e Firenze i componenti del cast di questa produzione tutta made in Valdelsa. Uno spettacolo che è entrato a far parte del cartellone della stagione teatrale del Politeama di Poggibonsi e che ha riscosso un successo straordinario. Inedite le musiche scritte da Raffaello Pareti, Lorenzo Cavallini e Maria Socci; così come le coreografie, create in una chiave moderna per questa opera senza tempo, da Sandra Cipriani, Isabella Lorenzi e Gabriele Vernich. La regia, così come il libretto, sono stati curati da Irene Chiti e Sandra Cipriani che hanno prodotto con la loro associazione, la Ballet Academy, questo spettacolo.
Un progetto che è stato patrocinato dal Comune di Poggibonsi e dalla Fondazione E.L.S.A e che pone al centro i talenti del territorio.
I protagonisti infatti sono tutti cantanti, ballerini ed attori che seguono questa passione con professionalità e che sono stati selezionati per far parte di una compagnia che dia la possibilità ai ragazzi di far valere il loro talento artistico con un percorso professionale formativo gratuito che ha portato al montaggio dello spettacolo.
L’idea di fondo è quella di creare una storia senza tempo, che tutti, proprio tutti, conoscono, da cui tutti sono agganciati per quella forza dell’amore in cui ci riconosciamo e che si contrappone, al tempo stesso, a quel senso di impotenza che si innesca nello spettatore che guarda senza poter far sì che ci sia un finale diverso.
Uno scenario altrettanto senza tempo, reso però in chiave moderna da una maestosa scenografia fatta di proiezioni che rendono il teatro un luogo magico, un luogo carico di emozioni vissute dallo spettatore.
Ciò che nasce è davvero un evento che mette al centro la bellezza e la straordinaria bravura degli interpreti.
Questa riedizione musical di Romeo & Giulietta è stato uno degli spettacoli Off più apprezzati dal pubblico del Politeama lo scorso anno. Uno spettacolo che da l’illusione di essere dentro la storia e che vi sa catturare le emozioni.
Fonte: Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Poggibonsi
<< Indietro