Basket, aggressione all'arbitro e danni alla sua auto: squalifica di campo, dirigenti e giocatori per il Certaldo

Campo squalificato per tre giornate e squalifica per giocatori e dirigenti, oltre alla multa per la tentata aggressione all'arbitro e il danneggiamento della sua auto. Momenti di caos durante la gara di basket fra Certaldo e San Casciano di Prima Divisione. La partita è stata interrotta e la vittoria assegnata a tavolino per 20-0 a favore dei sancascianesi. La notizia è stata data dal quotidiano il Tirreno.

A far scoppiare le proteste dei padroni di casa un tiro da tre punti convalidato dal direttore di gara. L'arbitro sarebbe stato aggredito e ci sarebbero stati episodi di danneggiamento fuori dal campo, contro l'auto dell'arbitro. Nelle scorse ore è arrivata anche la ferma condanna del sindaco Cucini.

Questa la decisione del giudice sportivo: "Squalifica del campo di gioco per 3 giornate,da commutarsi obbligatoriamente in sanzione amministrativa, pari ad ammenda di 825 euro per tentativo di aggressione, comportamento minaccioso o gravemente offensivo, commesso da più persone, fuori del campo di gioco e per aggressione, commessa da individuo isolato, fuori del campo di gioco. L’auto dell’arbitro è stata assalita e colpita violentemente, subendo ingenti danni, permane l’obbligo della società di appartenenza degli autori del fatto a risarcire i danni”.



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina