Lancia un petardo durante Empoli-Atalanta, denunciato un tifoso bergamasco

Dopo accurate indagini, svolte dalla Polizia Scientifica e Sezione Informativa del Commissariato di Empoli, in collaborazione con la Digos della Questura di Bergamo, è stato identificato e denunciato alla Magistratura il tifoso dell'Atalanta che in occasione dell’incontro di calcio Empoli Atalanta, disputatosi presso la Stadio Castellani lo scorso 25 novembre, ha acceso e lanciato un petardo sulla pista di atletica antistante la Curva Sud.

I fatti durante Empoli-Atalanta

Intorno alle ore 15.31 è stata avvertita una fragorosa esplosione mentre la gara era in corso. Per individuare il responsabile gli operatori hanno le immagini acquisite dal sistema di videosorveglianza che avevano ripreso alcune fasi dell’episodio, nonché le registrazioni dell’ingresso ai tornelli dei circa 1200 tifosi bergamaschi giunti ad Empoli. Al termine della attività di ricerca, è stato rintracciato l'autore del lancio e la Digos di Bergamo lo ha identificato dopo accurati accertamenti.

Si tratta di P.L di anni 22. Il ragazzo è stato denunciato per il reato di lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive, che prevede la pena della reclusione da uno a quatto anni. E’ inoltre in corso il procedimento amministrativo per la emissione da parte del Questore di Firenze del DASPO.

Empoli-Parma, sanzioni per 5 tifosi empolesi

Altro episodio riguarda l’incontro di calcio svolto presso lo Stadio Castellani lo scorso 2 marzo. Nel settore Maratona, infatti, nel corso della gara, un gruppo di tifosi ha esposto uno striscione non autorizzato, contravvenendo al regolamento d’uso dello Stadio. Per 5 giovani tifosi, identificati attraverso le riprese del sistema di videosorveglianza esaminate dalla Polizia Scientifica di Empoli, è stata comminata per la trasgressione commessa una sanzione amministrativa che prevede il pagamento della somma di Euro 166,66.

 



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina