Poggianti lancia il 'pacchetto Bebè': taglio del 40% delle rette per l'asilo comunale

Taglio del 40% delle rette degli asili nido comunali, introduzione del quoziente familiare e bonus mamma da 500 euro all’anno per tre anni consecutivi per ogni nuovo nato. Sono le proposte contenute nel ‘pacchetto bebè’ di Andrea Poggianti, candidato Sindaco per il centrodestra al Comune di Empoli. In occasione degli Open Day nelle sei strutture comunali, Poggianti ha incontrato le famiglie a cui ha illustrato i contenuti delle sue proposte per la città.

«Le famiglie con i loro bambini devono tornare ad essere protagonisti della nostra città – spiega Andrea Poggianti – Asili meno cari, criteri per usufruire delle agevolazioni più equi e trasparenti e azioni di sostegno concreto per mamme e papà».

Le proposte Sulla base delle risorse assegnate dal piano regionale di riparto del fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione, taglio del 40% delle rette degli asili nido comunali. Introduzione del quoziente familiare del 20% con due figli all’asilo, del 30% con tre figli all’asilo, bonus mamma di 500 euro all’anno per tre anni di seguito per ogni nuovo nato da spendere in beni di prima necessità per il bambino. Il pacchetto prevede anche il prolungamento degli orari degli asili nido fino alle ore 18, la riduzione della retta ampliando la prima fascia Isee da 5mila a 8mila euro. Infine intervento di manutenzione ordinaria sulle infrastrutture e l’installazione di un sistema di videosorveglianza all’interno delle strutture.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina