Tifoso del Cagliari morto per un malore, alcuni supporter viola avrebbero urlato "devi morire": è polemica

Si sono accese le polemiche dopo la morte del tifoso del Cagliari Daniele Atzori, di 44 anni, avvenuta sugli spalti durant ela partita contro la Fiorentina. Sui social si sono scatenate le polemiche per un presunto coro "Devi morire" urlato - riferiscono alcuni testimoni - da parte di poche decine di tifosi del settore viola e sentito solo nella sud ma non avvertito chiaramente nel resto dello stadio. Un coro gridato proprio durante i soccorsi al supporter rossoblù.

La Fiorentina condanna il gesto

"La Fiorentina - di legge nella nota - è vicina ai famigliari e a tutti i tifosi cagliaritani per la tragica scomparsa di Daniele Atzori, avvenuta ieri al termine della partita contro il Cagliari. Questo tristissimo evento rafforza ancora di più il legame speciale creatosi tra le due società e i tifosi rossoblu e viola nel ricordo di Davide Astori. La società viola - conclude la nota - condanna qualsiasi gesto di mancata solidarietà nel rispetto di questa terribile tragedia".

Indaga la Digos

La Digos della Questura di Cagliari ha avviato una serie di accertamenti per ricostruire quanto accaduto all'interno della Sardegna Arena ieri sera poco prima della fine del match. Gli uomini della polizia verificheranno la condotta tenuta dai tifosi della Fiorentina, relativamente ai presunti cori sentiti da alcuni testimoni, mentre i medici tentavano di rianimare l'uomo. La Digos ascolterà gli audio delle riprese del sistema interno di telecamere, ma anche quelli dei servizi televisivi per verificare con attenzione cosa sia accaduto.



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina