Santa Croce vuole revocare la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini

(foto Bundesarchiv)

Dopo Empoli, tocca a Santa Croce sull'Arno. Pochi giorni fa in Consiglio comunale a Empoli è stata decisa la revoca della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini, giovedì 21 marzo andrà in scena una votazione simile nel comune della Zona del Cuoio.

Nell'ordine del giorno del Consiglio comunale di giovedì 21 marzo è infatti presente un punto riguardante la cittadinanza, data al Duce durante il Ventennio. Un fatto simile a quello di Empoli, dunque, ma anche a quello del 2017 a Pisa. L'amministrazione santacrocese, a quasi ottanta anni di distanza, ha deciso di dare un taglio col passato.

Uno dei primi commenti arrivati riguardo questa vicenda è di CasaPound Pisa, che ha dato contro alla giunta guidata da Giulia Deidda: "Ennesima trovata di distrazione mediatica per spostare l’attenzione dai veri problemi del paese in vista della prossime elezioni.  L’attenzione non si focalizza sul degrado e la desolazione del centro storico, sul suo mancato rilancio, sullo spaccio sul lungarno tripoli, sulle azioni violente di cui si sono resi recentemente protagonisti fronteggiandosi con spranghe e bastoni gruppi di etnia diversa ma piuttosto sulla revoca della cittadinanza onoraria ad un defunto."



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina