Use Gross, non va contro Alba. Bassi: "93 punti subiti non sono da noi"

Alessandro Antonini

Era stato chiaro coach Giovanni Battista Bassi nel presentare la partita di Alba. Per portare a casa il successo, l'Use Computer Gross avrebbe dovuto giocare una gara perfetta per intensità e col giusto approccio, ma le sue parole non sono state recepite dalla squadra.

"Serviva un impatto fisico ed emotivo diverso - attacca nel suo consueto commento settimanale e con la solita obiettività - ma così non è stato e, con questo atteggiamento, non puoi pensare di poter vincere su un campo come Alba e contro una squadra che, secondo me, vale i primi cinque posti. Anzi, se proprio devo essere onesto, per quanto ho visto in campo poteva andare anche peggio. Quindi non sono contentissimo non tanto per la sconfitta, quanto per il modo con cui è arrivata. I 93 punti subiti sono una cosa che mi piace poco e che non è da noi. Specialmente all'inizio siamo stati troppo distratti e ad Alba non te lo puoi concedere. Ora - prosegue - capitolo chiuso, testa alta e si guarda avanti, anche perchè sabato abbiamo un'altra sfida fondamentale con Pavia che è al nono posto con due punti meno di noi e che quindi verrà a giocarsi possibilità importanti di arrivare ai playoff".

Alla fine della stagione regolare mancano quattro partite che l'Use Computer Gross giocherà contro Siena e Firenze fuori e Pavia e Piombino in casa. Un calendario non facilissimo per una classifica che vede Sesoldi e compagni essere in vantaggio negli scontri diretti con le squadre che sono dietro e in svantaggio con chi è davanti. Sabato con Pavia, alla luce della vittoria dei biancorossi nel match di andata, sarà importante ovviamente vincere ma anche, se le cose dovessero andare male, mantenere il vantaggio dei 16 punti del match di andata. Si prospetta un finale entusiasmante con l'Use Computer Gross pronta e carica a rialzare prontamente la testa.

Fonte: Use Basket Empoli



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina