Abusivismo, oltre 2mila oggetti sequestrati. Nei guai tre venditori

Continua l’attenzione della Polizia Municipale in materia di abusivismo commerciale. La scorsa settimana il Reparto Antidegrado ha effettuato 70 interventi mirati in centro sequestrando complessivamente 2.224 articoli di cui 2.147 in 68 casi a venditori che si sono dati alla fuga abbandonando la merce. Nello specifico 27 i controlli nel finesettimana che hanno visto il recupero di 458 oggetti.

Due i venditori abusivi che invece sono stati bloccati dagli agenti: per loro è scattata la sanzione da 5.000 euro per la violazione della legge regionale sul commercio. E per uno si è aggiunta anche la denuncia per irregolarità in materia di norme sull’immigrazione.

Doppia denuncia invece per un altro venditore abusivo: per violazione della normativa sull’immigrazione e resistenza a pubblico ufficiale è stato denunciato sempre per resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto risale a ieri pomeriggio. Una pattuglia era in Calzaiuoli quando ha visto un venditore di aste da selfie e si è avvicinata. L’uomo ha cercato di fuggire spintonando e colpendo gli agenti ma alla fine è stato bloccato e portato negli uffici della Polizia Municipale per l’identificazione. L’uomo, senza documenti, è stato accompagnato presso il Gabinetto di Polizia della Questura per il foto segnalamento: è risultato essere un 24enne straniero noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per violazione delle leggi sull'immigrazione.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina