Pontedera in salsa USA, torna l'American Cars Show

Dopo il grande successo dell'anno scorso con la partecipazione di oltre 60 auto americane di tutte le epoche, arriva a Pontedera la seconda edizione del l’”American Cars Show”.

La manifestazione è organizzata dal “Tuscany Street Runners” con il patrocinio del Comune di Pontedera – Città dei motori e si svolgerà in città sabato 30 marzo nel pomeriggio con il passaggio della carovana che attraverserà le vie del centro intorno alle 16.30 e si fermerà per la mostra statica sul piazzone fino alle ore 22.00.

Decine di auto d’epoca anni ’50, ’60, tante muscle car V8, le auto potenti, aggressive e veloci elaborate per raggiungere grandi prestazioni. Tra le chicche le auto “cinematografiche” che sono state protagoniste di file e telefilm degli anni ’70 e ’80. Un tuffo nel cuore dell’America profonda, negli Stati Uniti del Rockabilly, del Country Dance con la scuola Western Soul e del Rock&Roll con la scuola Rock & Swing Easy.

Il “Tuscany Street Runners”, capitanati dal presidente Gabriele Leto e dal pontederese Leonardo Baldini, quest’evento ha raccolto attorno a se altri club e altri gruppi che arriveranno da tutt’Italia e dalla Toscana in particolare: i Gotham American Cars Club Toscana, il Crazy Pistons Club e Ricky Rialto che ci accompagnerà durante il passaggio della sfilata.

“Un evento che abbiamo voluto ripetere aumentando il numero di partecipanti, e, soprattutto, coinvolgendo maggiormente i commercianti del centro, dice Eugenio Leone consigliere Comunale di Pontedera, per offrire un’altra opportunità per attrarre in città appassionati e curiosi; un particolare ringraziamento va a Confcommercio e Confesercenti e agli esercizi commerciali che hanno organizzato serate “a stelle e strisce”.

Un programma motoristico primaverile che vedrà inoltre l’organizzazione dell’EuroApe ad Aprile e il raduno Land Rover a Maggio.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina