Circonvallazione, candidato sindaco Poggianti: "Criticità per gli automobilisti"

"Sulla sicurezza dei cittadini non si può scherzare e vedere che la circonvallazione sud, appena inaugurata, già presenta delle criticità è di una gravità assoluta. Solo grazie all’intervento della polizia municipale, infatti, è stato possibile rimediare alle carenze dei controlli da parte dell’amministrazione comunale sulla regolare esecuzione dei lavori".

Lo sottolineano Andrea Poggianti candidato sindaco e capogruppo del centrodestra e Samuele Spini coordinatore comunale di Forza Italia dopo il sopralluogo sull’opera appena inaugurata.

"Chi proveniva da monteboro terrafino per entrare nella zona industriale di Carraia - spiegano - ha rischiato seriamente di andare dritto al cartello di stop dove gli agenti hanno dovuto posizionare con urgenza dei dissuasori per evitare il peggio. Così come per entrare nella zona industriale di Carraia le macchine devono essere indirizzate nella rotonda. Al momento girano sulla sinistra e sono costrette ad infrangere la linea continua. Anche in questo caso la polizia provvederà ad inserire dei dissuasori perché si tratta di un punto molto pericoloso. Inoltre chiederemo che venga posizionato un cartello di preavviso oltre alla segnaletica orizzontale per terra che mancano completamente. Capiamo la fretta nel voler inaugurare la circonvallazione per poter ottenere un beneficio elettorale da parte dell’attuale sindaco - concludono Poggianti e Spini - ma questo non avrebbe dovuto impedire maggiori controlli e verifiche nell’unico interesse della sicurezza dei cittadini".

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina