Valentina Carmignani scende in campo con Fucecchio Rinasce: "Sicurezza e lotta al degrado"

Fucecchio accoglie un altro candidato per la carica di sindaco, è Valentina Carmignani. Con lo slogan 'Per una Fucecchio che Vale', ha reso nota la sua candidatura e presentato il programma elettorale oggi, sabato 30 marzo, nella sede di corso Matteotti, in pieno centro. 46 anni, agente immobiliare di successo, Carmignani è fucecchiese doc e di definisce molto legata alla sua terra.

Aveva già annunciato la sua discesa in campo già a fine febbraio, ma adesso 'Fucecchio Rinasce' è realtà. Il nome non è nuovo perché è la diretta conseguenza del comitato lanciato da Carmignani negli ultimi anni. Sicurezza, degrado e tutela della città (con attenzione al centro storico) erano le parole chiave della associazione fucecchiese, e lo sono anche nel programma del candidato sindaco.

La lista a cui è a capo si rifà a alcuni temi caldi del centrodestra, ma in passato è stata definita trasversale perché pronta a accogliere pure gli esuli, o meglio i delusi, dal M5S o dal centrosinistra. Non a caso nel manifesto elettorale è presente solo un logo, quello della associazione, nessun simbolo di partito.

"Controlli capillari sul territorio per combattere l'illegalità. Lotta al degrado e salvaguardia ambientale. Uscita dall'Unione dei Comuni per riportare a Fucecchio uomini e mezzi della polizia municipale. Abolizione temporanea ztl e manutenzione stradale. Collaborazione tra Comune, cittadini e realtà imprenditoriali" sono queste le principali tematiche enunciate da Carmignani nel suo programma.

La candidata ha aggiunto: "Ho visto che qualcosa non funzionava a Fucecchio e ho deciso di farmi avanti. Comunque andranno le elezioni Fucecchio Rinasce sarà al fianco dei cittadini, il nostro scopo è il bene comune. Credo che ogni persona abbia il dovere di non fare lo spettatore, sono matura e mi metto in gioco. Non voglio simboli dei partiti, la nostra è politica per la gente, vogliamo dare un contributo ai cittadini".

Presidente della associazione Fucecchio Rinasce fino a due giorni fa, ha lasciato il timone a Luca Maltinti, giovane fucecchiese studente di architettura. Valentina Carmignani sarà protagonista il 26 maggio assieme agli altri papabili sindaci Alessio Spinelli (centrosinistra, attuale primo cittadino), Manuele Vannucci di Diritti in Comune e Sabrina Ramello del centrodestra che ha annunciato proprio oggi la candidatura.

Gianmarco Lotti



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina