Diritti in Comune, un'associazione per il dopo-elezioni

manuele vannucci

Venerdì 5 aprile, al circolo Gaetano Pacchi di Fucecchio, in occasione del "giropizza" di autofinanziamento per la campagna elettorale, sarà apposta la firma dei soci fondatori per la costituzione dell'associazione politico-culturale "Diritti in Comune", un nuovo spazio di riflessione ed elaborazione di proposte per la città, aperto a tutti coloro che vogliono confrontarsi per il futuro di Fucecchio concretamente e non solo con post e gruppi sul web.

"Fare un'associazione politico-culturale locale - esordisce il candidato sindaco Manuele Vannucci - è stata l'unica condizione che ho posto per accettare la candidatura a sindaco, perché le liste civiche sono esperienze bellissime, ma rischiano sempre di scomparire l'indomani del voto, lasciando gli eletti (ma soprattutto gli elettori) senza dei riferimenti chiari e rendendo la politica locale qualcosa di personale e personalistico. Che è esattamente ciò che combattiamo. Questa non è la lista civica di Manuele Vannucci, è un gruppo di persone che vuol bene alla città e si impegna a portare avanti la sua idea di Fucecchio a prescindere dalle persone."

"Purtroppo la politica è diventata davvero qualcosa di personale e personalistico, ovunque. E Fucecchio non fa eccezione - ribadisce Giulia Talini, consigliera comunale e candidata per "Diritti in Comune" - A Fucecchio sembra che non si candidi nessun partito, nessun gruppo. Solo comandanti e capitani. Il Sindaco uscente ne è un esempio, per il culto della personalità con cui ha portato avanti il suo mandato e con cui ha allestito il suo comitato elettorale. Ecco, noi andiamo in direzione completamente opposta: siamo un gruppo, siamo una lista civica che vuol avere la forza di un partito locale. Un partito in cui le idee sopravvivono alle persone, in cui al centro ci sono i cittadini e non qualche leaderino."

Fonte: Diritti in Comune - Fucecchio



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina