Elezioni Montopoli, Massimo Tesi candidato per il Centrodestra: "Dopo 7 mesi non c'era la quadra per lista unica"

massimo tesi

massimo tesi

Massimo Tesi è il candidato della nuova lista Centrodestra per Montopoli. La voce è stata confermata questa mattina nella conferenza stampa di presentazione a San Romano. Il dottor Tesi non avrebbe bisogno di presentazioni come volto notissimo nel Comune, medico di famiglia sin dal 1979 ed ex Consigliere comunale. Lo strappo dalla Lega è stato il primo argomento toccato: "Abbiamo deciso di fare questa 'fuga in avanti' perché dopo 7 mesi di lavoro per una lista unica che prendesse dal centro all'estrema destra non c'è mai stata la quadra del tutto. Questi giovani mi hanno risvegliato la voglia di far politica. Ci tengo a rispondere alle critiche di aver spezzato il centrodestra che le persone parlano ancora in termini politici, qui si sta parlando di amministrative, valgono la persona e gli argomenti".

A seguire la motivazione della sua candidatura, nell'aria da mesi: "Ci sono dei grossi problemi strutturali a Montopoli, c'è da cambiare una struttura amministrativa 'incancrenita' in 70 anni di monocolore. Se la gente non capisce questo avremo ancora 5, 10, 15 anni delle stesse cose. Si sono creati dei carrozzoni incredibili, dove nessun comune può uscire da questa rete. È il momento di intervenire sulle partecipate, sulle intercomunali, ecc. Montopoli è sempre stata la Cenerentola del territorio con delle potenzialità enormi. Vogliamo far riemergere queste eccellenze".

Alcuni temi toccati nel 'programma di governo' riguarda ad esempio i rifiuti: "Voglio far pesare io la spazzatura e far pagare quanto conferito. Nelle partecipate Montopoli conta zero, in quanto più piccolo. Ma poi questi problemi ricadono come tasse sulle persone". Per non parlare di situazioni difficili come "una farmacia comunale che 'rimette' 24mila euro l'anno" e della difficoltà di edificare a Montopoli "la prima attività sarà sfoltire il regolamento urbanistico".


<< Indietro

torna a inizio pagina