Amministrative, “Insieme per Fucecchio” sostiene Alessio Spinelli

“Insieme per Fucecchio”

“Insieme per Fucecchio”

Presentata ieri una delle liste civiche a sostegno dell'attuale sindaco

E’ stata presentata ieri, durante un’apericena al Bar Airone, la Lista Civica “Insieme per Fucecchio” che il prossimo 26 maggio alle elezioni comunali sosterrà l’attuale sindaco Alessio Spinelli.

Una lista composta da 10 uomini e 6 donne rappresentativi di tutto il territorio comunale, dal centro alle frazioni, da Galleno fino a San Pierino.
“E’ nata proprio da questo – spiega il coordinatore e capolista Fabio Monti - l’idea di chiamarla “Insieme per Fucecchio”, perché vogliamo mettere insieme le istanze di tutto il territorio, nessuno escluso. E lo vogliamo fare andando a sostenere il miglior candidato, l’attuale sindaco Alessio Spinelli che in questi cinque anni ha dimostrato con i fatti il proprio impegno quotidiano al servizio di Fucecchio e di tutti i cittadini, nessuno escluso.

Noi, con la nostra Lista Civica, intendiamo portare un contributo basato sull’esperienza umana e professionale di ciascun componente. Ci sono persone che vivono in zone diverse di Fucecchio e delle frazioni e che svolgono le più disparate professioni. Questo rappresenta una grande ricchezza. Il nostro programma si baserà su alcuni punti molto importanti per il futuro di Fucecchio, argomenti che l’attuale amministrazione ha già affrontato ma che noi intendiamo supportare con ancora più energia e mi riferisco in particolare al controllo del territorio, alla sicurezza e alla viabilità, anche in funzione degli esercizi commerciali.

Nella nostra lista hanno un ruolo molto importante le donne e i giovani che sono ben rappresentati anche numericamente; è una lista eterogenea che cerca di rappresentare al meglio tutti i fucecchiesi al punto tale che abbiamo inserito anche una cittadina italiana di origine straniera (nata nell’ex Cecoslovacchia, oggi Repubblica Ceca, quindi comunitaria) integratissima nella nostra città”.
Durante la presentazione di ieri il sindaco Alessio Spinelli ha ribadito quanto ritenga importante la presenza delle liste civiche alle prossime elezioni.

“Essere sostenuto dalla cosiddetta società civile – ha spiegato – mi rende particolarmente orgoglioso. Incontrare così tante persone lontane dai partiti e dalla politica che si vogliono impegnare in prima persona per il bene di Fucecchio e di tutto il territorio credo che rappresenti un valore aggiunto importantissimo per la mia candidatura. In questi anni il mio ufficio è stato sempre aperto a tutti, ho incontrato i cittadini cercando sempre di mettermi a disposizione per comprendere le loro esigenze e dare delle risposte. Per questo mi sento proprio il “Sindaco di tutti”, come recita uno slogan della mia campagna elettorale. La Lista Civica “Insieme per Fucecchio” potrà dare un grande contributo a raccogliere le esigenze di tutto il territorio e a trasformarle in proposte per il mio programma elettorale, un programma basato sui bisogni della gente e non sui diktat delle segreterie di partito”.

Fonte: Comitato per Alessio Spinelli Sindaco di Fucecchio



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina