Canapisa, Confcommercio contraria lancia la Passeggiata della Legalità

Canapisa? E' giunta l'ora di dire una volta per tutte No! Sul tema ConfcommercioPisa rilancia esprimendo una fortissima contrarietà con le parole del suo direttore Federico Pieragnoli: “Non vogliamo, come accaduto da 18 anni a questa parte, una città ancora una volta assediata e martirizzata, sporcata e militarizzata ad opera di questo inaccettabile assembramento che attraversa Pisa concentrando in sé quanto di più illegale e degradante ci possa essere” - spiega il manager Confcommercio. “Qui non si tratta di liberà, ma di tutto il contrario, ovvero di una manifestazione che fa dell'illegalità la propria bandiera e ragion d'essere esplicita, propagandando illecitamente l'uso delle droghe, causa di degrado, sporcizia e infiniti disagi a cittadini, imprenditori e turisti, intaccando l'immagine stessa della nostra città in Italia e nel mondo”.

Il direttore Pieragnoli accoglie in pieno la proposta del sindaco Conti di una contromanifestazione da svolgere per sabato 18 maggio: “La chiamerei “AmaPisa – Passeggiata della Legalità” e dovrebbe raccogliere l'adesione e la presenza di tutti coloro, la stragrande maggioranza, che ci tengono davvero a questa città: istituzioni, forze politiche, associazioni, imprenditori, commercianti, cittadini, famiglie. Una passeggiata lungo le vie del centro, con negozi aperti senza la necessità di chiuderli, per testimoniare fino in fondo e una volta per tutte che Pisa è legata da sempre a doppio filo ai valori della legalità e del rispetto, e che non ha nulla a che vedere con tutti coloro che fanno spregio della libertà, rovesciandola in illegalità e degrado”.

Un ultimo appello il direttore lo rivolge al Prefetto di Pisa: “Oltre alla passeggiata della Legalità, ci saranno molti altri eventi in città, con un un consistente flusso di persone, tante famiglie e bambini che meritano ovviamente il massimo della tutela e della sicurezza. Anche questo aspetto, oltre a tutto il resto, ci sembra da considerare attentamente nella valutazione definitiva”.

Fonte: Confcommercio Pisa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina