Calcio Sociale, da Empoli al 'tempio' del pallone: quante emozioni a Coverciano

Calcio sociale integrato Empoli

Il Calcio Sociale di Empoli si fa valere anche a Firenze. Domenica 28 aprile i ragazzi empolesi sono stati nientedimeno che al Centro Tecnico Federali di Coverciano, lì dove si allenano anche Chiellini e Verratti, giusto per citarne due.

Erano presenti dieci società sportive da tutta Toscana e da tutta Italia per la terza manifestazione di Calcio Integrato, iniziativa promossa dalla società sportiva dell'Isolotto col patrocinio dell'Associazione Artemio Franchi Onlus.

Le partite si sono disputate sul campo intitolato al grandissimo Enzo Bearzot, ct campione del mondo nel 1982 con l'Italia: protagonisti cento persone, di ogni età, estrazione sociale, religione e quant'altro. Anche a Firenze, dunque, è stato 'diffuso il verbo' del Calcio Sociale.

Grande soddisfazione da parte di Juri Stabile della Cooperativa Il Piccolo Principe, presente a Coverciano con la delegazione empolese: "Calcare il campo di Coverciano, un vero tempio del calcio, è stato emozionante per i ragazzi, una sensazione che ricorderanno sempre. Non dimenticheranno nemmeno gli abbracci e i sorrisi con gli avversari e la bella giornata di sport".

 

Gianmarco Lotti



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina