A Massarella i cani diventano 'bagnini', consegnati i brevetti di salvataggio nautico

Per il secondo anno consecutivo la scuola di addestramento cani per le Unità Cinofile di Salvataggio Nautico che ha sede nel Comune di Fucecchio, per la precisione in via Porto di Cavallaia nella frazione di Massarella, ha consegnato i brevetti a coloro che hanno tenuto i corsi e superato gli esami. La consegna si è tenuta nei giorni scorsi a Tirrenia alla presenza del sindaco di Fucecchio ed ha rappresentato un’ulteriore occasione per far conoscere la scuola, unica in Toscana UCSN e una delle poche in Italia (presenti scuola associate anche in Veneto, Lazio, Emilia Romagna, Campania e Sardegna). Un’attività importantissima quella della scuola di Massarella che addestra il “miglior amico dell’uomo” al salvataggio delle persone in mare e che rappresenta sicuramente un fiore all’occhiello per il Comune di Fucecchio e per l’intera Regione Toscana.

All’iniziativa hanno partecipato i rappresentanti della Protezione Civile, della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco di Pisa.

La scuola di addestramento cani per le Unità Cinofile di Salvataggio Nautico era rappresentata alla consegna dei brevetti dal presidente Gianluca Fantoni, dal comandante nazionale unità operative cinofile Massimiliano Gatoni, dal commissario nazionale Massimo Satti, dalle responsabili delle pubbliche relazioni e dell’amministrazione, rispettivamente Giada e Gessica Gatoni.

Fonte: Comune di Fucecchio - ufficio stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina