Venti anni del gemellaggio fra Saint Marcel e Cerreto Guidi

thumbnail_Delegazione Cerreto Guidi

Nei giorni scorsi una rappresentanza del comitato gemellaggio insieme al Sindaco di Cerreto Guidi hanno fatto tappa a Saint Marcel, comune francese di poco più di 5000 abitanti situato nell’Alta Normandia.

Tra i due comuni esiste un consolidato gemellaggio che quest’anno ha raggiunto i 20 anni. I due sindaci, Simona Rossetti e Gerard Volpatti hanno sottoscritto un documento in coincidenza con i 4 lustri del gemellaggio che nato come scambio culturale in ambito scolastico, si è poi esteso e rafforzato, favorendo un approfondimento nella reciproca conoscenza dei territori, dei servizi, delle opere pubbliche e del sistema organizzativo dei due comuni e intensificando il confronto e lo scambio di esperienze.

In occasione del ventennale in Francia, il Sindaco di Cerreto Guidi, nella cerimonia ufficiale, ha ricordato a nome dell’intera comunità, come sia stato fondamentale che i Sindaci di allora Gerard Volpatti e Luca Fanciullacci iniziassero il gemellaggio reso ancora più saldo dal fatto che le scuole avessero avviato uno scambio culturale per i ragazzi.

Il Sindaco ha ringraziato i professori da Aido Fattori a Anna Macelloni e tutti gli insegnanti e le insegnanti e i dirigenti scolastici che si dedicano a trasmettere tali valori agli studenti.

Il Sindaco ha ricordato inoltre come sia stato fondamentale nel tempo portare avanti un gemellaggio carico di impegni e responsabilità e per questo ha ringraziato il sindaco Carlo Tempesti e i due comitati gemellaggi, guidati da Camille Rebibou e Fernando Sani oltre a tutte le persone che ne fanno e ne hanno fatto parte.

Il Sindaco ha infine avuto parole speciali per Gerard Volpatti, Sindaco di Saint Marcel diventato dallo scorso settembre cittadino onorario di Cerreto Guidi.

thumbnail_I Sindaci di Saint Marcel e Cerreto Guidi firmano il documento



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina