Cartelli inneggianti a Mussolini, botta e risposta Lambertucci-Deidda

Giulia Deidda e Alessandro Lambertucci

La questione del cartello inneggiante a Benito Mussolini apparso più di una volta sul cartello all'ingresso della frazione santacrocese di Staffoli è diventata, in tempi di campagna elettorale, materia di dibattito tra i due candidati sindaco. In seguito all'articolo pubblicato su questa testata, il candidato del centrodestra unito Alessandro Lambertucci ha replicato su Facebook alla condanna del gesto del primo cittadino Giulia Deidda:

"Il sindaco uscente Deidda e la sinistra santacrocese non perdono tempo per fare campagna elettorale contro un cartello apparso nella frazione di Staffoli cercando di ricondurre tale gesto alla nostra lista. Abbiamo altro a cui pensare, i fantasmi del passato non ci interessano, i cittadini di Santa Croce compresi quelli di Staffoli sono la nostra priorità. Il passato lo lasciamo a chi lo cerca per fini elettorali".

A stretto giro è arrivata anche la replica di Deidda:

"L’italiano non è un'opinione! Riporto di seguito la mia dichiarazione rilasciata a Gonews in merito al cartello ‘’w il Duce’: “Ferma condanna c'è stata e ci sarà sempre da parte mia e di questa amministrazione contro cose del genere. Sono gesti che offendono la comunità. Continueremo a denunciare questi atti ignobili e a portare avanti quei valori di libertà che ci contraddistinguono”. Questa è semplicemente la condanna di un Sindaco verso un gesto provocatorio, probabilmente fatto con leggerezza, compiuto il 25 aprile e il 1 maggio, due giorni simbolo di democrazia, libertà e diritti per l’Europa e per il mondo intero.

Ora, caro avvocato Lambertucci, io mi sono limitata a condannare un gesto inaccettabile, che offende la memoria di tutta la comunità santacrocese. L'ho fatto da cittadina e da sindaco. Chiunque aspiri a questa carica lo dovrebbe fare. Invece stavolta ha perso tempo a scrivere bugie. Spero che vorrà scusarsi per le accuse che mi rivolge e che sono completamente campate in aria. Capisco che in questi giorni sono davvero la sua ossessione, ma si concentri a parlare delle sue proposte evitando di aspettare ogni mia dichiarazione per strumentalizzarla come in questo caso".



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina