Clavdio e Fulminacci, il futuro della musica italiana al Beat Festival

La quinta edizione di Beat Festival comincia con il futuro, anzi col presente della musica italiana! Clavdio e Fulminacci apriranno, venerdì 30 agosto, la manifestazione al parco di Serravalle. Clavdio e Fulminacci sono i due artisti che con due folgoranti dischi d’esordio stanno segnando questo 2019. Umorismo, melodie, testi straordinari: in questa musica c’è tutto e saranno i loro incredibili successi a inaugurare la grande musica sul main stage dell'evento più atteso dell'estate Toscana.

Una serata che naturalmente, come tutte le altre di questo festival, sarà ad ingresso gratuito.

Clavdio dopo l'esordio con il fortunatissimo singolo Cuore ha esordito sulla lunga distanza con l'album Togliatti Boulevard e con il tour riscuotendo un grande successo.

Fulminacci ha esordito con l'album “LA VITA VERAMENTE”. Preceduto dall'incredibile singolo Borghese in borghese nel quale con poche pennellate descrive un mondo di periferia (ma non quella inflazionata) esce il secondo singolo La vita veramente una ballata saltellante e funk con la quale introduce temi complessi con pochi efficacissimi tratti.

Il concerto di Clavdio e Fulminacci si aggiunge alle date già annunciate della manifestazione. Il 31 agosto 2019 sul palco The Bloody Beetroots. Il 1 settembre invece il rap indie di Franco 126. Il festival poi tornerà giovedì 5 settembre con i Fast Animals and Slow Kids e poi gran finale venerdì 6 settembre con La Rappresentante di lista. Come sempre non mancheranno Street Food, birre artigianali e sport.

Fonte: Beat Festival



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina