Livornina d'Oro a Daisaku Ikeda, presidente della Soka Gakkai

Il Comune di Livorno ha conferito la Livornina d’oro, massima onorificenza della città, a Daisaku Ikeda, uno dei più importanti leader spirituali buddisti, presidente della Soka Gakkai internazionale “Quale omaggio dell’intera città ad un uomo che con il suo esempio ha dato e continua a dare a tutti noi una importante lezione di vita”.

Daisaku Ikeda ha dedicato infatti la propria vita  a sradicare le cause profonde  della violenza fra esseri umani. Per perseguire l’obiettivo di pace e dialogo fra i popoli, ha costruito negli anni una rete di conoscenze e cooperazioni in tutto il mondo dichiarando di volere “lavorare per la pace contro qualsiasi forma di violenza e contribuire al benessere dell’umanità attraverso la diffusione di una cultura e di una educazione umanistica”.

Questa mattina a palazzo comunale si è svolta la cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento della città. La Livornina è stata consegnata dal sindaco Filippo Nogarin ad Alberto Aprea, presidente dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai che ha letto ha letto il messaggio di ringraziamento di Daisaku Ikeda al sindaco e alla città di Livorno.

Presenti le autorità civili, militari e religiose della città.

Fonte: Comune di Livorno - ufficio stampa



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina