Le priorità della Cgil per Pisa e il suo territorio, il manifesto

Mauro Fuso

Lunedì 6 maggio alle  11,30 presso la Cgil di Pisa (viale Francesco Bonaini, 71) sarà illustrato “Il Manifesto della Cgil di Pisa per promuovere lo sviluppo del territorio e l’ occupazione stabile di qualità”.

Il manifesto della Cgil di Pisa per promuovere lo sviluppo del territorio e l’ occupazione stabile di qualità”.
Le prossime elezioni Amministrative, unite a quelle generali per il rinnovo del Parlamento Europeo, convocate per domenica 26 maggio, coinvolgeranno oltre la metà della popolazione della Provincia di Pisa e saranno rinnovati i Sindaci ed i Consigli di 26 comuni su 37.
Pisa è la terza provincia in Toscana per le domande sul Reddito di Cittadinanza, dimostrando come l ‘emergenza occupazionale e di reddito è assai importante.
La crisi ha già prodotto risultati regressivi nella condizione sociale ed è tempo di introdurre innovazione di sistema nel territorio per evitare di subire passivamente questa evoluzione negativa.
Prioritaria per le Comunità territoriali è la centralità del lavoro e la sua tutela, l’ occupazione stabile e di qualità come leva dello sviluppo della coesione sociale.
La Camera del Lavoro presenterà le priorità individuate da sottoporre al confronto con le istituzioni.

Il neosegretario generale Mauro Fuso presenterà l’attivo delegati e pensionati in programma, due giorni dopo, l’8 maggio, al teatro Era di Pontedera, attivo che vedrà la presenza del segretario generale Maurizio Landini.

Fonte: CGIL Toscana Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina