Tramvia, linea 4: il progetto a fine 2020

Presentato al Teatro delle Spiagge dal sindaco di Firenze Dario Nardella il progetto della linea 4 della tramvia, che collegherà la stazione Leopolda fino a Le Piagge e successivamente a Campi Bisenzio. I lavori, già finanziati per il primo lotto, inizieranno a fine 2020 (se le procedure autorizzatorie del Ministero si concludono secondo le previsioni) e dureranno 30 mesi. "Abbiamo pianificato cantieri a impatto zero, il percorso si sviluppa per la maggior parte lungo la ferrovia. Un ulteriore tassello del sistema tranviario fiorentino, per un trasporto pubblico puntuale e sostenibile", spiega sul suo profilo Facebook.

"Il primo lotto è stato sbloccato dal Cipe con il finanziamento di 166 milioni e l'ok al progetto preliminare, inoltre abbiamo già affidato i lavori del progetto definitivo", afferma inoltre.

Il Comune rende noto che i pali che forniscono elettricità alle attuali linee della tramvia potrebbero essere eliminati nella fase in cui ci sarà il tram nella linea per Bagno a Ripoli alimentato a elettricità. Se possibile la fase verrà anticipata con un 'upgrade' dei tram attuali, un'ipotesi allo studio degli tecnici.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina