M5S a confronto con Confindustria Empolese Valdelsa

(foto gonews.it)

Lo scorso venerdì si è svolto ad Empoli un interessante incontro tra i vertici delle Empolese Valdelsa di Confindustria ed i candidati a sindaco dell'empolese Valdelsa: Anna Baldi per Empoli, Fabrizio Macchi per Castelfiorentino e Fabrizia Morelli per Fucecchio. È intervenuto anche il consigliere regionale, capogruppo alla Regione, Giacomo Giannarelli.

I punti toccati sono stati molteplici. Sono state sviscerate diverse criticità legate al territorio e legate all'effettiva necessità di accorpare il comparto del cuoio, che ora è subordinato alla Provincia di pisa e quindi al comparto metalmeccanico, con Empoli e le sue confezioni e Scandicci con le grandi firme. Inoltre abbiamo parlato della nuova 429 e dell'importanza che riveste nell'economia dell'intero territorio fino a Certaldo insieme al raddoppio ferroviario di Granaiolo Empoli e dell'elettrificazione della Empoli Siena.

Particolare attenzione è stata data al malfunzionamento dell'Unione dei comuni, ente particolarmente importante per tutto il territorio degli 11 comuni della Valdelsa ed oltre ma che ad oggi non ha dimostrato di funzionare come dovrebbe. La criticità più grande mostrata con il fallimento dell'Unione dei Comuni è senz'altro il comparto della Polizia Municipale carente di personale e strutturato in maniera sbagliata. Siamo dell'avviso che l'unione dei comuni va fatta funzionare perché una uscita dalla stessa sarebbe insostenibile per tutta l'economia della zona.

Infine come dimenticare la formazione dei nostri studenti che saranno i lavoratori del futuro, tema molto importante anche per il nostro vice ministro Lorenzo Fioramonti incontrato proprio il giorno precedente. C'è davvero tanto da lavorare ma noi, MoVimento 5 Stelle, siamo pronti a raccogliere questa sfida ed a farla nostra!

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina