Giovedì 9 maggio, alle ore 21.15 al Circolo ACLI “Aldo Moro” di Montelupo Fiorentino in via B. Sinibaldi 33, si svolgerà un incontro in ricordo di Aldo Moro, in occasione del 41esimo anniversario della sua scomparsa.
'L'attualità del pensiero di Aldo Moro a 41 anni dalla tragica scomparsa' è il titolo dell'evento, che vedrà come relatore Giuseppe Matulli, presidente Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell'Associazione Nazionale Partigiani Cristiani.
Saranno presenti anche il presidente del consiglio dei circolo ACLI Francesco Rimoli e don Paolo Brogi, parroco di Montelupo Fiorentino.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Empoli
Cultura
3 Agosto 2026
Più risorse a disposizione, maggiore attenzione ai musei della Toscana diffusa e una procedura completamente digitalizzata per la presentazione delle domande. Sono queste le principali novità del bando 2026 della [...]
Montelupo Fiorentino
Cultura
1 Luglio 2026
Quando il sole tramonta dietro gli alberi del Parco dell'Ambrogiana e le luci iniziano ad accendersi, succede qualcosa di speciale. Per sei sere, uno dei luoghi più suggestivi di Montelupo [...]
Montelupo Fiorentino
Cultura
4 Giugno 2026
Sabato 6 giugno alle ore 21.00, al Circolo ARCI Il Progresso di Montelupo Fiorentino, andrà in scena “I Custodi del Fuoco. Storia di libri che non volevano morire”, spettacolo conclusivo [...]
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro