Il sindaco Torchia saluta la carovana del Giro d'Italia ed elogia il lavoro di squadra dell'Unione EV

Giuseppe Torchia (foto gonews.it)

“Salutiamo i corridori e diamo il benvenuto a Vinci e nell'Empolese Valdelsa a tutta la carovana del Giro d'Italia. E' la prima volta nella storia che la Corsa Rosa passa dalla nostra città e di questo siamo molto orgogliosi”.

Il sindaco di Vinci, Giuseppe Torchia, accoglie così i ciclisti, le squadre e tutti gli addetti ai lavori di una delle tre più importanti gare ciclistiche del mondo, che domani e lunedì transiteranno sul nostro territorio e si fermeranno nella città del Genio. Proprio da Vinci, infatti, dopo il passaggio di domenica 12 da Spicchio, Vitolini, Vinci capoluogo, Anchiano e La Stella, nel corso della seconda tappa, lunedì 13 la terza frazione del Giro partirà proprio dal cuore della nostra città, in omaggio a Leonardo nell'anno delle celebrazioni per il quinto centenario della sua morte.

“Durante la diretta Rai della corsa le immagini di Vinci e degli altri Comuni dell'Empolese Valdelsa saranno trasmesse in ben 198 Paesi nel mondo - sottolinea il primo cittadino e candidato per il secondo mandato con Democratici per Vinci - Sarà, dunque, un'occasione unica per promuovere le nostre bellezze ed eccellenze. Il Giro è una delle manifestazioni sportive più seguite a livello internazionale e quindi rappresenta una vetrina importante per tutto l'Empolese Valdelsa”.

Empolese Valdelsa che per il sindaco uscente Torchia rappresenta il vero cuore della Toscana, con il suo paesaggio, la sua cultura, la sua gastronomia, le sue tradizioni. “Tutto questo è un patrimonio prezioso che rappresenta la nostra identità e che stiamo continuando a valorizzare con il nostro lavoro quotidiano come amministratori. Soprattutto in questo 2019, l'anno di Leonardo”.

Per quanto riguarda il passaggio del Giro, Torchia evidenzia un ulteriore aspetto: “Il Giro passa da Vinci per salutare Leonardo, ma siamo noi come Unione dei Comuni che lo abbiamo fortemente voluto, con un importante investimento che è destinato a produrre benefici per tutta la nostra comunità. Un risultato che da soli come Comune di Vinci sarebbe stato irraggiungibile, ma che invece è stato possibile grazie al grande lavoro di squadra portato avanti dall'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa”.

Fonte: Democratici per Vinci – Giuseppe Torchia sindaco



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina